Blue Flower

Comunità Parrocchiale di san Silvestro Papa

Villa Adriana


Donne e uomini per la vita

nel solco di Santa Teresa di Calcutta

 

39ª Giornata Nazionale per la vita

Domenica 5 febbraio 2017

 

    In occasione della Giornata per la vita, 5 febbraio 2017, nel piazzale antistante la chiesa possiamo acquistare delle primule il cui ricavato sarà utilizzato per adottare una mamma e il suo bambino offrendo il sostegno economico per portare a termine con serenità il periodo di gravidanza e aiutare nel primo anno di vita del bambino.

         Tutti insieme come Parrocchia vogliamo quest’anno essere donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta facendo nostro come Parrocchia un Progetto Gemma del Centro Aiuto alla Vita (CAV), che nella nostra Diocesi tiburtina da anni opera con dedizione e amore con sede presso la Parrocchia di Maria Assunta in Cielo, via Orazio Coccanari, 31, Paterno: il 1° e 3° martedì del mese ore 10.00-12.00 e tutti i giovedì dalle ore 10.00-12.00.

         Madre Teresa di Calcutta ci insegna, seguendo Gesù, ad amare la vita. “Com’è bello sognare con le nuove generazioni una Chiesa e un Paese – si legge nel Messaggio dei nostri Vescovi per questa Giornata – capaci di apprezzare e sostenere storie di amore esemplari e umanissime, aperte a ogni vita, accolta come dono sacro di Dio; solchi fecondi e accoglienti verso tutti, residenti e immigrati”.

         “Educare alla vita significa entrare in una rivoluzione civile che guarisce dalla cultura dello scarto, dalla logica della denatalità, dal crollo demografico, favorendo la difesa di ogni persona umana dallo sbocciare della vita fino al suo termine naturale”.

         Attivando un Progetto Gemma vorremo sentire vere e concrete per la nostra Comunità le parole di Madre Teresa in occasione del ritiro del Premio Nobel per la pace nel 1979:

         “Facciamo che ogni singolo bambino sia desiderato….

         la vita è bellezza, ammirala.

         La vita è un’opportunità, coglila.

         La vita è beatitudine, assaporala.

         La vita è un sogno, fanne una realtà.

         … La vita è la vita, difendila”.