Blue Flower

  

 

 

18 - 19 maggio 2019

 

  • Accompagniamo con la preghiera le famiglie che in occasione della solennità dell’Ascensione sabato 1 giugno alle ore 19 e domenica 2 giugno alle ore 11,30 celebrano la prima comunione dei loro figli.
    Per questo motivo solo sabato prossimo 1 giugno l’Eucaristia è posticipata alle ore 19.00.

  • Ricordiamo anche le famiglie che vivono alle ore 19 di domenica 26 maggio la Consegna del Credo al termine del loro anno di cammino di iniziazione cristiana denominato Tiberiade.
    Le famiglie poi che nel prossimo autunno intendono iniziare la catechesi per l’iniziazione cristiana dei propri figli sono invitate sabato 8 giugno alle ore 16 nel Centro Pastorale per un incontro di presentazione. In sacrestia o nel sito della parrocchia è possibile scaricare il modulo d’iscrizione.

  • La Chiesa italiana sensibilizza tutti noi a destinare l’otto per mille per il sostegno economico alle attività delle diocesi. È possibile poi destinare il cinque per mille alla nostra Comunità parrocchiale.
    In fondo alla chiesa trovate un depliant informativo con l’uso che abbiamo fatto del cinque per mille assegnato nel 2018. 

Grazie di cuore e buona settimana.

 

 

 

  

 

 

27 - 28 aprile 2019

 

  • Nel mese di maggio la nostra Comunità fa memoria di Maria, Vergine della tenerezza, Madre di Misericordia, di cui venera l’icona che vedete alla vostra sinistra, quest’anno desideriamo rendere grazie per la materna presenza di Maria nel tempo santo della missione popolare.

Domenica prossima 5 maggio 2019 alle ore 10.00 la Celebrazione Eucaristica a cui segue la processione mariana in via di Villa Adriana, via Svetonio, via Galli, via Amendola.

Durante il mese di maggio verrà pregato il Rosario dal lunedì al venerdì alle ore 16,30 in via Lago di Garda e in via Basilicata e alle ore 17.00 in via Marconi. Ogni sabato alle ore 17.00 in chiesa parrocchiale. 

  • Uscendo non dimenticate di portare con voi il foglio Ascolta utile per la vostra preghiera personale.

Grazie di cuore e buon cammino di resurrezione.

  

 

 

13 - 14 aprile 2019

 

  • Inizia oggi la grande settimana, santa per la Pasqua di passione morte e resurrezione del Signore: ci ritroveremo giovedì prossimo alle ore 21,30 per la Cena del Signore; venerdì alle ore 21,30 per la Passione del Signore e sabato alle ore 21,30 per la Veglia Pasquale. Questi sono gli appuntamenti a cui non possiamo mancare affinché la Pasqua di Gesù diventi la nostra Pasqua: il nostro passaggio dalla morte del peccato alla vita di grazia dei figli di Dio!

  • Nel depliant trovate gli orari per celebrare il sacramento della penitenza con la confessione e venerdì – giorno di digiuno e astinenza – alle ore 9 del mattino ci ritroviamo per la Liturgia di lode e alle ore 15 l’Ora media. Anche sabato alle ore 9 ci celebreremo la Liturgia di lode. 

  • Uscendo non dimenticate di portare con voi il foglio Ascolta per la vostra preghiera personale e trovate anche il resoconto economico della Missione popolare: pensate abbiamo coperto tutte le spese della missione grazie alla raccolta fatta in chiesa, alle offerte libere ma sopratutto al cinque per mille da voi destinato alla parrocchia che ha quasi esattamente coperto quanto mancava: ringraziamo tutta la Comunità per l’accoglienza data ai missionari e la generosità, segno della provvidenza del Signore! Il cinque per mille, che raggiunge direttamente la parrocchia, è veramente un sostegno: chi può continui a destinarlo alla parrocchia! 

Grazie di cuore e buon cammino verso la Pasqua

 

  

 

 

7 aprile 2019

 

 

  • Ringraziamo il Signore per questo tempo di grazia che è stata la missione popolare: benediciamo il Signore per i missionari, segno del suo amore per noi. Dio li ricompensi per il dono grande che sono per noi.

  • Riprendiamo il cammino della nostra quotidianità incoraggiati dalla grazia accolta e diventiamo noi missionari del dono ricevuto! 

  • Uscendo riceverete il depliant con il programma delle celebrazioni pasquali: domenica prossima 14 aprile con la celebrazione delle palme entriamo nella grande settimana.
  • In tutte le Eucaristie - anche del sabato sera - ci sarà la benedizione dei rami di ulivo. Alle ore 9,30 con inizio presso il piazzale antistante la casa delle suore Commemorazione dell’ingresso di Gesù in Gerusalemme: benedizione, processione ed Eucaristia qui in chiesa.

 Grazie di cuore e buon cammino!

 

  

 

 

31 marzo 2019

 

 

- Benediciamo il Signore per questo tempo di grazia che stiamo vivendo:

  • per la preghiera qui in chiesa nei giorni feriali alle ore 8.00 ci sarà la Preghiera di lodi; alle 8,30 la Celebrazione Eucaristica a cui segue l’adorazione eucaristica tutto il giorno, con la presenza in chiesa di un sacerdote disponibile per confessioni e colloqui. Alle ore 18.00 la Celebrazione Eucaristica e alle ore 19.00 la Preghiera del vespro con una breve riflessione. 

- Ricordiamo che i missionari sono disponibili a partecipare a momenti d’incontro – pranzi, cene, visita in casa - presso le famiglie della parrocchia che ne faranno richiesta: per questo è attivo il numero che trovate sul depliant della missione, in fondo alla chiesa. 

- Alcuni appuntamenti di questa settimana:

  • Lunedì 1 e martedì 2 aprile alle ore 21 Centri di ascolto della Parola di Dio nelle famiglie

  • Mercoledì 3 aprile alle ore 21 Catechesi qui in chiesa

  • Giovedì 4 aprile alle ore 21 qui in chiesa la Libera Università Igino Giordani ci propone un percorso culturale: immagini, parola e musica per conoscere la nostra chiesa parrocchiale.

  • Venerdì 5 aprile ore 21.00 Via Crucis per le strade di Villa Adriana: Inizio in via Lago di Garda, via Rosolina, via della Serena, via Friuli, via Venezia Tridentina, strada Leonina, via Imperatore Adriano, via Lago di Misurina, via di Villa Adriana, strada San Salvatore, conclusione in via Marconi. Rimane invariata la Via Crucis in chiesa alle ore 17.00.

  • Sabato 6 aprile dalle ore 17 alle 22 Festa in Centro Pastorale

  • Domenica 7 aprile alle ore 11,30 Celebrazione Eucaristica conclusiva. Saluto ai missionari e pranzo comunitario in Centro Pastorale: ognuno porterà qualcosa da magiare da condividere tutti insieme.

 

Grazie di cuore e buona missione!

  

 

 

24 marzo 2019

 

  • Domani lunedì 25 marzo celebriamo la solennità dell’Annunciazione del Signore: chi può partecipi all’Eucaristia che in parrocchia è alle ore 8,30 e 18.

    Affidiamo a Gesù Salvatore la missione popolare che inizia

  • Giovedì 28 marzo alle ore 18 con la celebrazione eucaristica e l’accoglienza dei missionari.
  • Venerdì 29 marzo alle ore 21 ci sarà qui in chiesa una veglia di preghiera che vivremo insieme a tutti i missionari
     
  • Da venerdì 29 marzo nei giorni feriali per tutto il tempo della missione alle ore 8.00 ci sarà la Preghiera di lodi; alle 8,30 la Celebrazione Eucaristica a cui segue l’adorazione eucaristica tutto il giorno, con la presenza in chiesa di un sacerdote disponibile per confessioni e colloqui. Alle ore 18.00 la Celebrazione Eucaristica e alle ore 19.00 la Preghiera del vespro con una breve riflessione.

    Nelle domeniche le celebrazioni eucaristiche rimangono invariate: ore 8,30 – 10.00 – 11,30 – 18.00.               

  • Sabato 30 marzo alle ore 21     siamo invitati al Musical “Piccolo Principe” a presso l’Auditorium della Scuola Media Vincenzo Pacifici.
     
  • Domenica 31 marzo alle ore 10 la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Mauro con il Mandato ai missionari. 
    Ringraziamo il Signore che ci dona questo tempo straordinario di annuncio del vangelo nella nostra Villa Adriana. Grazie alle famiglie che accolgono in casa i missionari e i Centri di ascolto della Parola di Dio.

    Molto importante sapere che i missionari sono disponibili a partecipare a momenti d’incontro - cene, visita in casa - presso le famiglie della parrocchia che ne faranno richiesta: per questo è attivo il numero che trovate sul depliant della missione.

    Grazie alla Comunità che ha donato € 1.285,96, nella raccolta di domenica scorsa e attraverso la cassetta che si trova in fondo alla chiesa, destinata anche nei giorni della missione per le offerte.
     
  • La benedizione alle famiglie continua e si conclude. 
    Lunedì 25 marzo nel pomeriggio: Strada Ponte Lucano, Via Antonio Marziale, Via lago di Albano, Via Lago di Bolsena, Via lago Trasimeno, Via lago Maggiore.
    Martedì 26 marzo al mattino e al pomeriggio: Via Maremmana Inferiore, Capannelle, Via Cicerone e Torre dei Plauzi.
    Con martedì terminiamo la visita: chi non trovandosi in casa, quando siamo passati, desiderasse la benedizione può richiederla in sacrestia lasciando il proprio recapito entro il 7 aprile.                                                                                  

Grazie di cuore.

  

 

 

17 marzo 2019

 

  • Martedì 19 marzo celebriamo la solennità di San Giuseppe: chi può partecipi all’Eucaristia che in parrocchia è alle ore 8,30 e 18. Affidiamo a San Giuseppe la missione popolare e tutti i papà! 

  • Venerdì prossimo 22 marzo si compie il cammino di scuola di preghiera 2019, ultima tappa prima della missione:
    ci ritroviamo alle ore 21 qui in chiesa per pregare, guidati dalla Parola che Gesù è luce del mondo

  • La benedizione alle famiglie continua dalle ore 15 alle ore 18 di

    Lunedì 18 marzo:
    Via Tiburtina (dagli estremi), Via Lago di Candia.

    Mercoledì 20 marzo:
    Via Lago D’Orta, Via Basilicata, Via Imperatore Adriano.

    Giovedì 21 marzo:
    Strada di Pisoni, Strada Tacito,Strada delle Scalette, Strada Palazzo.

    Sabato 23 marzo:
    Strada San Vittorino, via Fedro, Strada Seneca.

    Lunedì 25 marzo: Strada Ponte Lucano, Via Antonio Marziale, Via lago di Albano, Via Lago di Bolsena, Via lago Trasimeno, Via lago Maggiore.

    Martedì 26 marzo Via Maremmana Inferiore, Capannelle, Via Cicerone e Torre dei Plauzi.
     
  • Accompagniamo con la preghiera Alessandro Sestili, in cammino verso il diaconato, che in questa seconda domenica di quaresima riceve il ministero dell’accolitato.        

 

                                                                                                        Grazie di cuore

  

 

 

10 marzo 2019

 

 

  • Ringraziamo tutta la Comunità che in occasione del digiuno ha raccolto per i poveri € 825.00 e per la giornata della vita € 1.114.00.

    Domenica prossima quanto verrà raccolto durante le celebrazioni sarà destinato alle spese per la missione popolare; per lo stesso motivo fin da ora è dedicata la cassetta delle offerte in fondo alla chiesa. Grazie di cuore!

 

  • La benedizione alle famiglie continua dalle ore 15 alle ore 18 di

    Lunedì 11 marzo:
    Via delle Piagge, Via Marconi

    Martedì 12 marzo
    : Via Fermi

    Mercoledì 13 marzo
    : Via della Serena

    Giovedì 14 marzo: Via Ancona, Via Emilia, Via Toscana, Via Friuli.

    Lunedì 18 marzo: Via Tiburtina (dagli estremi), Via Lago di Candia.

    Mercoledì 20 marzo: Via Lago D’Orta, Via Basilicata, Via Imperatore Adriano.

    Giovedì 21 marzo: Strada di Pisoni, Strada Tacito, Strada delle Scalette, Strada Palazzo.

    Sabato 23 marzo: Strada San Vittorino, via Fedro, Strada Seneca. 

In fondo alla chiesa trovate il foglio Ascolta per la preghiera personale durante la settimana e il calendario delle benedizioni.       

 

Grazie di cuore

  

 

 

3 marzo 2019

 

 

  • Mercoledì prossimo 6 marzo con l’imposizione delle ceneri durante le celebrazioni eucaristiche delle 8,30; 18 e 21 (per chi lavora) inizia il tempo della quaresima. Mercoledì è giorno di digiuno – possibilmente da un pasto nell’arco della giornata - e astinenza da tutto ciò che ci impedisce di riconoscere il primato di Dio. Il frutto del digiuno che raccoglieremo ai riti d’offertorio delle celebrazioni sarà destinato ai poveri della nostra Caritas.
     
  • Venerdì 8 marzo in chiesa alle ore 17 ci sarà la Via Crucis e alle ore 21 l’ultimo appuntamento pre–missione di catechesi adulti con la lettura di Giovanni 9: Gesù luce del mondo!
     
  • Sabato 9 marzo dalle ore 8 alle ore 19 ci sarà da parte della nostra Caritas parrocchiale una raccolta alimenti - Banco alimentare - presso la Conad di via Tiburtina. Volontari che potessero nell’arco della giornata dare un loro aiuto possono lasciare un recapito in sacrestia.
     
  • La benedizione alle famiglie continua dalle ore 15 alle ore 18 di

         Lunedì 4 marzo: Via Campania, Via Abruzzo

         Giovedì 7 marzo: Via Venezia Tridentina, Via Venezia Giulia

         Sabato 9 marzo dalle ore 10 -12,30 e dalle15.00 -17,30: Strada di Rocca Bruna, Via Filippo Guglielmi, Zona Acqua Ferrata, Via Cento Camerelle.

         Lunedì 11 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00: Via delle Piagge, Via Marconi

         Martedì 12 marzo: Via Fermi

        

 

                                                                                                        Grazie di cuore

  

 

 

17 febbraio 2019

 

 

  • Venerdì prossimo 22 febbraio alle ore 21 qui in chiesa c’è Scuola di preghiera. Gesù ci dice: non abbiate paura!

  • La benedizione alle famiglie continua dalle ore 15 alle ore 18 di

         Lunedì 18 febbraio: Via Galli

         Martedì 19 febbraio: Strada Galli

         Mercoledì 20 febbraio: Vicolo Galli, Via Puglie, Via Val d’Aosta, Via Alto Adige.

         Giovedì 21 febbraio: Via Calabria, Via Sicilia, Piazza Mercato, Via Lago di Lesi.

         Sabato 23 febbraio: Villaggio Adriano

         Lunedì 25 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Via Lago di Annone, Via Sardegna.

         Martedì 26 febbraio Strada Leonina, Via Lago di Misurina

         Giovedì 28 febbraio e venerdì 1 marzo Via Lago di Garda

 

         In fondo alla chiesa trovate il foglio Ascolta per la preghiera personale e a chi servisse il calendario completo delle benedizioni da portare con voi avvertendo il vicinato della visita.

 

Grazie di cuore e buona settimana a tutti.

  

 

 

3 febbraio 2019

 

  • Venerdì prossimo 8 febbraio alle ore 21 continua l’ascolto comunitario della Parola di Dio verso la Missione popolare nella catechesi per adulti. Accogliamo l’invito di Gesù: non abbiate paura! (Gv 6, 20). Leggeremo Gv 6, 16-21.
     
  • Oggi uscendo oltre a portare con voi il foglio Ascolta che può esservi utile per la preghiera, potete acquistare una primula in occasione della Giornata per la vita, in questo modo semplice aiutiamo le attività di sostegno alle famiglie del CAV, Centro Aiuto alla Vita.
     
  • La benedizione alle famiglie continua dalle ore 15 alle ore 18 di Lunedì 4 febbraio e martedì 5 febbraio in via di Villa Adriana (a partire dai due estremi) e via Svetonio.

         Giovedì 7 febbraio: Via Marche, Via Lazio

         Sabato 9 febbraio: dalle ore 10.00 alle ore 12,30: Consorzio Pisoni.

         Martedì 12 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00: Via Rosolina (iniziando dagli estremi), via Lago del Salto, via Lago d’Iseo, via Lago di Nemi.

         Mercoledì 13 febbraio: Via Rosolina (a finire)

         Giovedì 14 febbraio: Via Lago di Como, Via Lago Omodeo, Via Lombardia, Via Piemonte, Via Liguria.

         Sabato 16 febbraio: dalle ore 10.00 alle ore 12,30 Via Lago di Paola

         In fondo alla chiesa trovate il calendario completo delle benedizioni da portare con voi avvertendo il vicinato della visita. Se ci fosse qualche volontario che potesse accompagnarci nella visita può segnalarlo in sacrestia.

 

 Grazie di cuore e buona settimana a tutti.