Scritto da don Luca
Categoria principale: Parrocchia
Categoria: Ricorda che..
Visite: 1192

  

 

 

11 novembre 2018

 

Venerdì prossimo 16 novembre alle ore 21 qui in chiesa continuiamo il cammino comunitario di preghiera accogliendo il grido di Gesù: tuo Figlio vive! La fede infatti ci fa essere vivi. Non manchiamo, venerdì prossimo ore 21.

Anche oggi non dimenticate – uscendo - di portare con voi Ascolta, un foglio per la preghiera personale durante la settimana.

Domenica prossima 18 novembre in tutta la Chiesa si celebra la seconda giornata mondiale dei poveri: non una giornata di raccolta di offerte o alimenti ma di presa di coscienza! Cioè come ci ricorda il Papa: “Tutti siamo chiamati ad essere poveri, a spogliarci di noi stessi; e per questo dobbiamo imparare a stare con i poveri, condividere con chi è privo del necessario, toccare la carne di Cristo! Il cristiano non è uno che si riempie la bocca coi poveri, no! È uno che li incontra, che li guarda negli occhi, che li tocca” (Papa Francesco, Assisi 4 ottobre 2013).

Ognuno di noi – in occasione di questa giornata - cerchi di capire come poter ascoltare il grido del povero, certi che il Signore lo ascolta questo grido. E noi?

In fondo trovate copie del messaggio del papa per questa giornata.

  

Grazie di cuore