Blue Flower

 

 

 

24 - 25 settembre 2016

 

 

  • Venerdì prossimo 30 settembre alle ore 21.00 in chiesa ci ritroviamo per un incontro importante: conoscere e approfondire il cap. VIII dell’Esortazione apostolica di Papa Francesco La gioia dell’amore e comprendere come discernere, accompagnare e integrare quanti vivono situazioni di convivenza e matrimonio civile a motivo di separazione e divorzio.
     
  • Oggi la Parola di Dio ci annuncia che il povero, gettato alla nostra porta, è Gesù che ci salva. Illuminati e provocati da questa Parola desideriamo informare su alcuni aspetti dell’azione caritativa della nostra Comunità parrocchiale: uscendo potete ritirare un foglio informativo e riepilogativo.

         Ringraziamo il Signore per la generosità grande di tutti voi:

- per i 10 operatori Caritas che ogni settimana per tre giorni ascoltano e aiutano con alimenti e vestiario a nome di tutta la Comunità.

- per i 46 volontari che servono alla Mensa Caritas di Villanova.

- per tutte le raccolte in chiesa, come quella di domenica scorsa di € 1.400 per le popolazioni colpite dal terremoto.
 

         - Lunedì 10 ottobre alle ore 18.00 sono invitati all’Eucaristia e a seguire ad un Incontro in Centro Pastorale tutti gli operatori Caritas e volontari Mensa della parrocchia.

         - Sarebbe bello che altri si rendessero disponibili nel servizio verso i poveri: per questo da venerdì 14 ottobre alle ore 18 al Centro Pastorale inizierà un percorso di formazione per chi svolge e volesse iniziare a fare un servizio in questi ambiti. Informazioni più dettagliate nel foglio che potete prendere.

 

  • Da giovedì 29 settembre l’Adorazione dopo l’Eucaristia delle 18 è fino alle ore 19, conclusa da un momento comunitario di preghiera.
     
  • Sabato 22 ottobre vivremo come parrocchia il Giubileo della misericordia recandoci con la diocesi in pellegrinaggio a Roma: parteciperemo all’udienza del Papa in piazza San Pietro, varcheremo la porta santa con la possibilità di confessarsi e celebreremo nel pomeriggio l’Eucaristia nella chiesa di santo Spirito in Sassia. La partenza è prevista per le ore 6.00 e il rientro per le ore 18. Il pranzo é al sacco. Uscendo potete ritirare il depliant informativo con le modalità di iscrizioni.
     
  • Ci prepariamo a riprendere il cammino di catechesi dell’Iniziazione cristiana.

-        Per coloro che si iscrivono la prima volta: dal 20 settembre al 1 ottobre il martedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19 e sabato dalle ore 10 alle ore 12 presso il centro Pastorale.

-        Per chi ha partecipato negli anni passati alla catechesi: l’iscrizione va fatta al catechista del gruppo di appartenenza, con il quale va concordato un eventuale cambio di giorno e gruppo che può essere fatta entro il sabato 8 ottobre.

 

 

Grazie

e serena settimana.