Blue Flower

 

 

 

1 dicembre 2019

 

Ogni anno all’inizio dell’Avvento la nostra comunità celebra l’anniversario della Dedicazione di questa nostra chiesa con la solenne celebrazione eucaristica vigiliare: venerdì 6 dicembre alle ore 21.00.

Giovedì 5 dicembre alle ore 21.00 a cura della Libera Università Igino Giordani vivremo un momento artistico culturale nell’ambito di questo anniversario: immagini, parola e musica per conoscere la nostra chiesa da titolo: «Vivere lo spazio sacro».

 

Nei giorni 1 e 8 dicembre è attivo al termine delle celebrazioni il mercatino natalizio curato dall’Azione Cattolica parrocchiale.

 

Sabato 14 dicembre presso IPERDEM verrà effettuata una raccolta di generi alimentari per la nostra Caritas parrocchiale, dalle ore 8,00 alle ore 20.00. Se qualche volontario volesse rendersi disponibile per aiutare in sacrestia può lasciare la sua disponibilità.

 

È per voi in fondo alla chiesa il foglio Ascolta: un commento al vangelo ora ascoltato. Quest’anno i testi di meditazione che trovate sono di Massimilano Zupi.

 

Grazie di cuore

e buon Avvento!

 

 

 

 

17 novembre 2019

 

  • Venerdì prossimo 22 novembre alla ore 21 ci ritroviamo per la Lettura e preghiera comunitaria della Prima lettera di Pietro (1, 13-21) dal tema: «Sarete santi, perché io sono santo».

       È una grazia per una comunità parrocchiale trovarsi attorno alla Parola di Dio, l’ascolto della quale ci fa figli e fratelli!

 

 

Grazie di cuore

e buona settimana.

 

 

 

10 novembre 2019

 

         Come abbiamo ascoltato nel vangelo di questa domenica la fede nella resurrezione è il cuore della vita cristiana: per questo la comunità cristiana quando saluta una sorella o un fratello che muore celebra l’Eucaristia, memoriale della pasqua di morte e resurrezione del Suo Signore.

         La liturgia cristiana dei funerali è celebrazione del mistero pasquale di Cristo Signore: per sottolineare questa centralità in giugno scorso il nostro Vescovo ha emanato alcune norme per la celebrazione dei funerali nella nostra diocesi: nel sito trovate una scheda che potete scaricare dove vengono presentate queste norme e come verranno applicate nella nostra Comunità da oggi, unitamente a qualche spiegazione sul significato di far celebrare l’Eucaristia per i defunti.

         Il Signore ravvivi in ciascuno di noi la fede nella resurrezione della carne!

 

 

Grazie di cuore

e buona settimana.

 

 

 

27 ottobre 2019

 

  • Venerdì prossimo 1 novembre facciamo memoria di Tutti i Santi: le celebrazioni eucaristiche sono giovedì 31 ottobre alle 18; venerdì 1 alle 8,30; 10.00; 11,30; 18.00

  • Sabato 2 novembre Commemorazione di Tutti i Fedeli Defunti Eucaristia alle ore 8,30 e 10.00.

  • Sabato sera la celebrazione delle ore 18 è liturgia della domenica.

 

Grazie di cuore

e buona settimana.

 

 

 

20 ottobre 2019

 

 

  • Venerdì prossimo 25 ottobre alle ore 21 catechesi adulti con lettura e preghiera sulla Prima Lettera di Pietro (1, 3-12): accogliamo l’invito alla gioia!

 

Grazie di cuore

e buona settimana.

 

 

 

13 ottobre 2019

 

  • Sabato 19 alle ore 18 e domenica 20 alle ore 11,30 la nostra Comunità celebra la Cresima di 71 ragazzi: li accompagniamo con la preghiera e la testimonianza di vita.
     
  • Stiamo vivendo il mese di ottobre che la Chiesa dedica alla preghiera del Rosario e alle Missioni. Sappiamo, dopo l’esperienza della missione popolare, quanto la testimonianza del vangelo e la missione siano una responsabilità per tutti i battezzati e in questo mese la nostra preghiera raggiunge tutti i missionari del vangelo nel mondo e domenica prossima quanto raccoglieremo nelle celebrazioni e nella cassetta dedicata in fondo alla chiesa esprimerà anche la nostra generosità.

  • Il foglio Ascolta di questa domenica, disponibile in fondo alla chiesa, contiene anche un riassunto del cammino fatto con il vangelo di Luca in questi mesi estivi appena trascorsi. Siamo certi che ci sarà utile per al nostra meditazione e preghiera. 

 

Grazie di cuore

e buona settimana.

 

 

 

6 ottobre 2019

 

  • Da giovedì prossimo 10 ottobre l’adorazione eucaristica prosegue dopo la celebrazione delle ore 18 e si conclude alle ore 19 con una preghiera comunitaria sul vangelo della domenica successiva.

  • Il foglio Ascolta con una spiegazione del vangelo è disponibile per voi in fondo alla chiesa.

 

 

Grazie di cuore

e buona settimana.

 

 

 

29 settembre 2019

 

  • Sabato prossimo 5 ottobre alla ore 18 durante l’Eucaristia presieduta dal Vescovo vivremo l’Ammissione di Matteo Sestili tra i candidati all’Ordine sacro.
    Per accompagnare con la preghiera questa tappa del cammino di Matteo giovedì 3 ottobre alle ore 21 Preghiera di adorazione comunitaria.
     
  • Venerdì 4 ottobre celebriamo la festa di S. Francesco: siamo invitati a partecipare all’Eucaristia che in parrocchia è alle ore 8,30 e 18. 

  • Il foglio Ascolta con una spiegazione del vangelo è disponibile per voi in fondo alla chiesa.

 

Grazie di cuore

e buona settimana.

 

 

 

22 settembre 2019

 

 

  • Venerdì prossimo 27 settembre alle ore 21 la Comunità parrocchiale si ritrova per ascoltare e pregare la Parola di Dio della Prima lettera di Pietro, capitolo 1 versetti 1 e 2.

  • Il foglio Ascolta per la preghiera personale è disponibile per voi in fondo alla chiesa.

 

 

Grazie di cuore e buona settimana.

 

 

 

15 settembre 2019

 

  • Sabato prossimo 21 settembre la Comunità parrocchiale è in pellegrinaggio ad Assisi per ringraziare il Signore del tempo santo della Missione popolare. La partenza è alle ore 6,30 presso il piazzale antistante la Scuola Madre Teresa di Calcutta.

    Rimangono alcuni posti disponibili per chi volesse ancora unirsi.


    In parrocchia sabato 21 la celebrazione eucaristica è solo alla sera alle ore 18.00.

  • Ogni giovedì - anche in settembre - dalle ore 18,30 alle ore 21,30 in chiesa c’è adorazione eucaristica solenne. Troviamo un po’ di spazio per la preghiera personale. Alle ore 21,30 un momento comunitario di adorazione sul vangelo della domenica che segue.
     
  • Il foglio Ascolta per la preghiera personale è disponibile per voi in fondo alla chiesa.

 

Grazie di cuore

e buona settimana.

 

 

 

8 settembre 2019

 

 

  • Sollecitiamo chi desiderasse partecipare al pellegrinaggio ad Assisi di sabato 21 settembre a fare l’iscrizione entro il 14 settembre.

  • Da oggi sia nei giorni festivi che feriali la celebrazione eucaristica serale è alle ore 18.00. Riprende la celebrazione alle ore 11,30 alla domenica e nei giorni feriali alle ore 8,30.

  • Da domani lunedì 9 settembre fino a venerdì 13 dalle ore 16 alle ore 19 in Centro Pastorale c’è il Grest per tutti bambini dagli 8 agli 11 anni.

  • Uscendo trovate il foglio Ascolta che per questa domenica riporta la lectio divina sulla seconda lettura di questa nostra celebrazione.


Grazie di cuore e buona festa!

 

 

 

1 settembre 2019

 

  • Domenica prossima 8 settembre celebreremo la solennità di Gesù Salvatore, titolo della nostra chiesa parrocchiale.

    Inizieremo la festa trovandoci
    - giovedì 5 settembre alle ore 21 per l’ascolto comunitario della Parola di Dio, iniziando la lettura della Prima lettera di Pietro.
    - Venerdì 6 sarà giorno di ritiro per tutta la Comunità.
    Alle ore 8,30 la Preghiera di lodi nella Celebrazione Eucaristica a seguire Adorazione Eucaristica tutta la giornata fino alle ore 19 con:
    . alle ore 15.00 la Preghiera dell’Ora Media
    . alle ore 17.00 Ufficio delle Letture
    . alle ore 18,30 il Vespro, benedizione e a seguire la Celebrazione Eucaristica. Dalle ore 17,30 alle ore 18,30 possibilità di confessarsi.
  • Sabato 7 settembre, Vigilia della solennità alle ore 18.00   Celebrazione Eucaristica a seguire Processione e Inchinata
     Dalle ore 17 alle ore 18.00 possibilità di confessarsi.
  • Domenica 8 settembre, Giorno della solennità,
    - ore 8,30 Celebrazione Eucaristica;
    -  alle ore 11,30 Celebrazione Eucaristica a seguire Processione e Inchinata.

  • Da domenica 8 sia giorni festivi che feriali la celebrazione eucaristica serale è alle ore 18.00. Riprende la celebrazione alle ore 11,30 e nei giorni feriali alle ore 8,30.
    . Dalle ore 10 alle ore 11.00 possibilità di confessarsi.
    . Solo per questa domenica 8 è sospesa l’Eucaristia delle ore 10.
  • Uscendo oltre al foglio Ascolta potete portare con voi anche il depliant con gli orari della festa.

Grazie di cuore
e buon cammino verso la festa!