Scritto da don Luca
Categoria principale: Parrocchia
Categoria: Ricorda che..
Visite: 1229

  

 

 

Solennità di Gesù Salvatore

9 settembre 2018

 

«Ecco: sto alla porta e busso» (Ap 3, 20),

            dice Gesù a tutti in questa nostra festa!

            È bellissimo sapere che Gesù è alla porta della mia vita e bussa, desidera entrare per cenare con me, come abbiamo ascoltato nella seconda lettura: «se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me» (Ap 3, 20). La nostra Comunità parrocchiale di San Silvestro vuole essere a servizio di questo desiderio di Dio e si prepara a vivere un tempo di grazia che è la missione popolare, ossia un tempo gratuito e straordinario che s’inserisce nell’ordinarietà della vita della nostra Comunità per darle un dinamismo nuovo, per spingerla a lasciarsi contagiare dalla sete di amore del suo Signore ed essere Chiesa in uscita verso tutti: per questo dal 28 marzo al 7 aprile 2019 circa trenta missionari - frati, suore e laici - saranno nel nostro territorio parrocchiale per animare e promuovere la missione, che sarà anticipata da una missione ai giovani dall’11 al 14 ottobre 2018. 

            Per questo motivo si cercano famiglie disposte ad accogliere uno o più missionari dal 28 marzo al 7 aprile. L’accoglienza comprende il pernottamento e la prima colazione.

            Nel tempo della missione vivremo l’esperienza dei centri di ascolto della Parola. Si cercano famiglie disposte ad accogliere in casa per due serate una ventina di persone per un momento di scambio ed ascolto con i missionari.

            I missionari sono disponibili a partecipare a momenti informali presso le famiglie della Parrocchia (cene, pomeriggi insieme, etc.) che ne faranno richiesta.

            La missione prevede una specifica proposta di preghiera, di ascolto delle persone, visita agli ammalati, e incontri con il mondo della scuola, del lavoro e delle realtà culturali, associative e sportive presenti nel territorio della parrocchia.

            Queste informazioni sulla missione le trovi nel depliant che ora ricevi uscendo e puoi dare disponibilità per l’accoglienza dei missionari e della Parola rivolgendoti in parrocchia.

            Prepariamoci con la preghiera al primo appuntamento che è la missione ai giovani: per questo il giovedì l’adorazione eucaristica continua dalle ore 18,30 alle ore 21,30 conclusa da un momento di preghiera comunitaria. 

           

Grazie dell’ascolto e buona festa.