Scritto da don Luca
Categoria principale: Parrocchia
Categoria: Ricorda che..
Visite: 1083

 

 

 

26 gennaio 2020

 

In questa giornata dedicata alla Parola di Dio ricordiamo che in Parrocchia abbiamo la “fortuna” di un cammino comunitario di lettura e di preghiera sulla Parola di Dio – quest’anno stiamo ascoltando la Prima lettera di Pietro - secondo il calendario che trovate affisso o nel depliant in fondo alla chiesa. L’appuntamento è venerdì prossimo 31 gennaio alle ore 21.00.

Anche il foglio Ascolta con il commento del vangelo della domenica è un piccolo strumento affinché la Parola di Dio nutra la nostra vita.

“La Bibbia - scrive il Papa - non può essere solo patrimonio di alcuni e tanto meno una raccolta di libri per pochi privilegiati (…) La Bibbia è il libro del popolo del Signore che nel suo ascolto passa dalla dispersione e dalla divisione all’unità. La Parola di Dio unisce i credenti e li rende un solo popolo”.

In sacrestia è possibile per chi lo desidera acquistare la Bibbia e il Vangelo.

 

Domenica prossima 2 febbraio celebriamo la Presentazione di Gesù al tempio: ad ogni Eucaristia benediremo le candele con la liturgia della luce.

Sabato 1 febbraio alle ore 18 la celebrazione sarà preceduta dalla benedizione e processione con inizio davanti al Centro Pastorale. Offrirà il suo servizio diaconale Alessandro da poco ordinato, che potremo festeggiare.

 

Da lunedì 3 febbraio prende avvio la visita alle famiglie per la benedizione annuale. In fondo alla chiesa trovate il calendario che potete portare con voi.

 

Grazie!

Buona settimana.