Scritto da don Luca
Categoria principale: Parrocchia
Categoria: Ricorda che..
Visite: 976


 

 

8 marzo 2020

 

Carissimi, viviamo con speranza e fiducia questo tempo di Quaresima che ci è dato!

Da oggi non sarà più possibile per decreto governativo e vescovile celebrare l’Eucaristia e vivere momenti comunitari di preghiera fino al 3 aprile. Ma siamo autorizzati a lasciare aperta la chiesa: per questo ogni giorno dalle ore 8.00 alle ore 19,30 la nostra chiesa è aperta per la preghiera personale.

Dalle ore 18 alle ore 19,30 di ogni giorno feriale e festivo sarà esposta l’Eucaristia e troverete un sussidio per la preghiera personale.

Ogni giorno noi sacerdoti celebreremo senza assemblea applicando le intenzioni per i defunti che sono state prenotate e che si potranno continuare a richiedere tramite telefono o in casa parrocchiale.         Per contribuire alla preghiera personale ogni sabato e domenica saranno disponibili sul sito e in fondo alla chiesa in modo cartaceo la traccia della celebrazione e il foglio Ascolta: chi vuole potrà usufruirne per la preghiera personale in chiesa e portarne a casa una copia per fare un breve momento di preghiera in famiglia (introduzione - atto penitenziale - lettura del vangelo o di tutte e tre le letture - preghiera universale e Padre nostro).

Il venerdì in chiesa sarà disponibile il libretto della Via Crucis da usare per la preghiera personale in chiesa (lo trovate anche sul sito).

 

Grazie di cuore e sereno cammino