Liturgia
- Visite: 86
10 novembre 2024
- Domenica prossima viviamo l’ottava Giornata Mondiale dei Poveri oggi uscendo - oltre al foglio Ascolta – vi invitiamo a prendere con voi o a scaricare dal sito della parrocchia il messaggio che Papa Francesco ha inviato per questa occasione ricordandoci che «La preghiera del povero sale fino a Dio» (cfr. Sir 21, 5). Il Papa ribadisce che i poveri hanno un posto privilegiato nel cuore di Dio, che è attento e vicino a ognuno di loro. Dio ascolta la preghiera dei poveri e, davanti alla sofferenza, diventa “impaziente” fino a quando non ha reso loro giustizia. Infatti «il giudizio di Dio sarà a favore del povero» (cfr. Sir 21, 5). La Giornata Mondiale dei Poveri è un’opportunità per prendere coscienza della presenza dei poveri nella nostra città e comunità, e per comprendere le loro necessità.
Giovedì 14 novembre alle ore 19 la preghiera comunitaria che conclude l’adorazione sarà intercessione per i poveri. - Al termine (in chiesa o nel centro pastorale) viene distribuita la figurina e gli eventuali recuperi.
- I genitori presenti possono ora benedire i loro figli ponendo le mani sulla loro testa e facendo poi un segno di croce sulla loro fronte, baciandola.
Grazie di cuore e buona settimana!
- Visite: 151
1 settembre 2024
La festa inizierà con una importante e fondamentale convocazione per l’ascolto e la preghiera della Parola di Dio giovedì 5 settembre alle ore 21.
Da questo ascolto prenderà avvio l’adorazione eucaristica notturna fino alle ore 18,30 del venerdì 6 settembre.
Vi chiediamo di segnare un tempo della vostra preghiera nel foglio che trovate all’ingresso della chiesa per garantire una presenza continua di preghiera.
Venerdì 6 settembre alle ore 8,30 pregheremo le Lodi, alle ore 12 l’Ora media, alle 18,30 il Vespro a cui seguirà l’Eucaristia.
Sabato 7 settembre alle ore 18 l’Eucaristia, la processione e l’inchinata.
Domenica 8 alle ore 11,30 Eucaristia, processione e inchinata. Domenica prossima non c’è Eucaristia alle ore 10.00. Da sabato prossimo l’Eucaristia vespertina riprende alle ore 18 tutti i giorni. E da lunedì 9 riprende la celebrazione delle ore 8,30 e alla sera alle ore 18.00.
Chi desidera confessarsi potrà farlo venerdì 6 settembre dalle ore 17,30 alle 18,30 e sabato 7 dalle ore 17 alle ore 18.
Sabato 7 la chiesa rimarrà aperta fino alle ore 23.00 per la preghiera personale.
- Visite: 232
18 febbraio 2024
- In fondo alla chiesa trovate oltre al foglio Ascolta anche un sussidio (scaricabili dal sito) per l’Ascolto e preghiera della Parola di Dio in questo tempo santo: sarà ancora Pietro e la sua storia di peccatore perdonato ad accompagnarci verso la nostra Pasqua!
- Ricordiamo che ogni giorno la celebrazione eucaristica è al mattino alle ore 8,30 e alla sera ore 18.
La chiesa è aperta per la preghiera personale dalle ore 8,30 alle 19.00.
Ogni giovedì c’è l’adorazione eucaristica silenziosa dalle ore 18,30 conclusa alle 19.00 da un momento comunitario di preghiera sul Vangelo della domenica.
Il mercoledì la preghiera comunitaria del Rosario alle ore 17.00.
Venerdì prossimo 23 febbraio la Via Crucis sarà alle ore 18.00. La celebrazione eucaristica è solo al mattino alle ore 8,30. - In chiesa (o al piazzale del centro pastorale) viene distribuita la figurina.
- I genitori presenti possono benedire i loro figli ponendo le mani sulla loro testa e facendo poi un segno di croce sulla loro fronte.
Grazie di cuore e buon cammino!