Blue Flower

 

 

2 maggio 2021

 

 

  • Anche sabato prossimo 8 maggio alle ore 18 e domenica 9 maggio alle ore 11,30 celebreremo la Cresima di alcuni ragazzi e ragazze della nostra Comunità. Li accompagniamo tutti con la preghiera. Lasceremo la chiesa ai cresimandi e alle loro famiglie: per questo motivo le celebrazioni eucaristiche delle 18 e 11,30 saranno anche al salone del centro pastorale.

 

  • Venerdì prossimo 7 maggio alle ore 19 comincia un percorso di fede in preparazione al battesimo dei bambini per i genitori, madrine e padrini.

 

  • Il mese di maggio è un tempo di particolare preghiera a Maria, Madre di Dio. Il Papa ci invita a pregare il rosario, intercessione per la fine della pandemia: sul sito della parrocchia potete scaricare la preghiera del rosario sui testi evangelici di Marco che abbiamo ascoltato nel cammino di lettura e preghiera della Parola di Dio da settembre a febbraio 2021.

  

Grazie di cuore

e buona settimana.

 

 

25 aprile 2021

 

 

  • Oggi abbiamo pregato perché ognuno riscopra di essere un chiamato a vivere il vangelo: questa è la vocazione! Abbiamo ricordato la bellezza di seguire Gesù pastore nella vita matrimoniale, presbiterale e di consacrazione, affidando al Signore chi si prepara al matrimonio-sacramento e alla vita presbiterale e di consacrazione: Matteo e i seminaristi, i novizi e le novizie.
    Uscendo potete prendere con voi il bellissimo messaggio di Papa Francesco per questa giornata, che rilancia la figura di san Giuseppe, esemplare per ogni vocazione.

  • Sabato prossimo 1 maggio e sabato 8 alle ore 18 e domenica 2 e 9 maggio alle ore 11,30 celebreremo la Cresima di alcuni ragazzi e ragazze della nostra Comunità. Li accompagniamo tutti con la preghiera. Lasceremo la chiesa alle famiglie e ai cresimandi: per questo motivo le celebrazioni eucaristiche delle 18 e 11,30 saranno anche al salone del centro pastorale.

 

 

21 marzo 2021

 

 

  • Giovedì prossimo 25 marzo celebriamo la solennità dell’Annunciazione del Signore!
    Siamo invitati a partecipare all’Eucaristia che in parrocchia è al mattino alle ore 8,30 e alla sera alle ore 18.00.
    Anticipiamo a mercoledì 24 marzo l’adorazione del giovedì.

  • Oggi uscendo vi sarà consegnato il depliant con il calendario delle celebrazioni per la Pasqua 2021.
    Vi comunichiamo che la prossima domenica delle palme (27/28 marzo) e la domenica di Pasqua (4 aprile) le celebrazioni si svolgeranno qui fuori nel piazzale adiacente alla nostra chiesa Qualora il tempo non lo permettesse ci comporteremo come a Natale: celebrazioni in contemporanea in chiesa e nel centro pastorale. Per la domenica delle palme chi può rechi da casa il ramo di ulivo che comunque sarà a disposizione.

  • Le celebrazioni del Triduo pasquale saranno alle ore 19 sempre nel piazzale adiacente alla chiesa e in caso di pioggia soltanto in chiesa.

Grazie di cuore e buona settimana.

 

 

 

7 marzo 2021

 

 

  • Domenica prossima 14 marzo ricorrono venticinque anni dalla Pasqua di don Agostino: la nostra Comunità lo ricorderà grata alla celebrazione eucaristica delle ore 18.00

  • Durante la quaresima ogni giovedì c’è l’adorazione eucaristica a seguire la celebrazione delle ore 18.
    Ogni venerdì alle ore 17 la Via Crucis.
    E il foglio Ascolta che trovate in fondo alla chiesa e sul sito può esservi utile per la preghiera personale.
    Sul sito trovate anche la traccia per seguire la celebrazione eucaristica domenicale.

Grazie di cuore e buona settimana.

 

 

14 febbraio 2021

 

 

  • Mercoledì prossimo 17 febbraio in occasione delle Ceneri, inizio della quaresima, le celebrazioni eucaristiche con l’imposizioni delle Ceneri saranno al mattino alle ore 8,30 in chiesa e nel pomeriggio alle ore 17 e alle 19 in chiesa e nel centro pastorale in contemporanea per favorire la partecipazione in sicurezza. Per cui mercoledì 17 febbraio è sospesa la celebrazione delle ore 18.

  • Mercoledì è giorno di digiuno e astinenza dalla carne: il digiuno gradito a Dio è l’amore del prossimo, nei fatti e nella verità (1 Gv 3, 18)! Alla fine delle celebrazioni di mercoledì quanto sarà raccolto, frutto del nostro digiuno, sarà destinato ai poveri.

    Durante la quaresima ogni giovedì c’è l’adorazione eucaristica a seguire la celebrazione delle ore 18.

  • Ogni venerdì alle ore 17 la Via Crucis.

Grazie di cuore e buona settimana.

 

 

 

7 febbraio 2021

 

 

 

Venerdì prossimo 12 febbraio alle ore 19 – nell’imminenza della Quaresima - ci ritroviamo per ascoltare e pregare la Parola di Dio del vangelo di Marco cap. 8, 11-21. In questo ultimo incontro del cammino di quest’anno riconosceremo che con noi abbiamo un solo pane: Gesù!

Giovedì 11 febbraio in occasione della memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes la preghiera di adorazione che segue l’Eucaristia delle ore 18.00 sarà intercessione per tutti gli ammalati.

Fin da ora vi comunichiamo che in occasione delle Ceneri, inizio della quaresima, mercoledì 17 febbraio le celebrazioni eucaristiche con l’imposizioni delle Ceneri saranno al mattino alle ore 8,30 in chiesa e nel pomeriggio alle ore 17 e alle 19 in chiesa e nel centro pastorale in contemporanea per favorire la partecipazione in sicurezza.

         Per cui mercoledì 17 febbraio è sospesa la celebrazione delle ore 18.

 

Grazie di cuore e buona settimana.

 

 

 

17 gennaio 2021

 

 

 

Ringraziamo di cuore tutta la Comunità per la generosità dimostrata nel sostenere la Comunità parrocchiale di Santa Maria Maddalena, in Sela, Diocesi di Sisak, in Croazia, alla quale abbiamo inviato un bonifico di 3.000€.

In questa domenica in occasione della Memoria di S. Antonio, abate, si benedicono gli animali, come momento di riscoperta della bellezza del creato e delle creature nella gratitudine al Creatore e nell’impegno di ognuno e delle istituzioni per la salubrità e il rispetto e la salvaguardia del creato.

Quest’anno non è possibile farlo comunitariamente ma chi lo desidera in fondo alla chiesa oltre al Foglio Ascolta per la preghiera sul vangelo di oggi trova (anche scaricabile dal sito) una Preghiera di benedizione agli animali da prendere con voi per fare personalmente e in famiglia.

Grazie di cuore e buona settimana.

 

 

 

10 gennaio 2021

 

 

Venerdì prossimo 15 gennaio alle ore 19 ci ritroviamo per ascoltare e pregare la Parola di Dio del vangelo di Marco cap. 8, 1-10. È importante ricordare quanto sia necessario nutrire la nostra vita di Parola di Dio! Non manchiamo.

Ringraziamo di cuore tutta la Comunità per la generosità dimostrata in Avvento nella raccolta per la nostra Caritas e oggi nel sostenere la Comunità parrocchiale di Maria Maddalena, in Sela, Diocesi di Sisak, in Croazia, duramente colpita dal terremoto del 29 dicembre 2020.

Chi lo desidera in fondo alla chiesa oltre al Foglio Ascolta per la meditazione può prendere un Resoconto dell’attività della nostra Caritas e unitamente una Presentazione della situazione della Parrocchia croata a cui sarà destinato quanto oggi stiamo raccogliendo.


Grazie di cuore e buona settimana.

 

 

 6 gennaio 2021

 

 

  • A tutti voi l’augurio che in ogni notte che viviamo la stella sia Gesù! Il Bambino che è nato lo incontriamo e adoriamo ogni domenica nell’Eucaristia per amarlo ogni giorno nel prossimo. 
    Auguri di luminosa quotidianità!
  • Il popolo croato sta vivendo un momento di particolare difficoltà a causa del terremoto che ha colpito alcuni villaggi, unitamente alla pandemia. La nostra comunità grata per il servizio di don Toni, la cui famiglia sta bene, desidera destinare ad una parrocchia conosciuta da don Toni quanto raccoglierà durante le celebrazioni di sabato e domenica prossima 10 gennaio. 

Grazie di cuore!

 

 

 3 gennaio 2021

 

 

In occasione dell’Epifania di Gesù per favorire la partecipazione di tutti in sicurezza le celebrazioni eucaristiche della vigilia – martedì 5 gennaio - saranno in contemporanea in chiesa e nel salone del centro pastorale alle ore 16,30 e 18.00. Anche il giorno 6 gennaio le celebrazioni alle ore 8,30; 10; 11,30 e 18 saranno in chiesa e nel centro pastorale.

 

Grazie di cuore e buona domenica

 

 

 27 dicembre 2020

 

 

 

  • Giovedì prossimo 31dicembre la chiesa fa memoria di san Silvestro papa, titolo della nostra Comunità parrocchiale: alle ore 10.00 celebreremo l’unica Eucaristia della giornata.

  • Alla sera del 31 alle ore 18 vivremo la Preghiera di ringraziamento al compiersi di quest’anno con il canto del Vespro e del Te Deum.

 

  • Venerdì 1 gennaio 2021, solennità della Madre di Dio, le celebrazioni eucaristiche saranno alle ore 8,30, 10, 11,30 e 18. Alle ore 10 la celebrazione è in chiesa e al centro pastorale.

 

  • Il Presepe, che contempliamo all’ingresso della chiesa e al centro Pastorale, è stato realizzato grazie alla maestria e dedizione di Tonino, Agostino e Marcello e all’associazione culturale Villa Adriana nostra. Li ringraziamo di cuore insieme a quanti – animatori musicali della liturgia, servizio di accoglienza, ministranti – ci stanno permettendo di pregare e contemplare celebrando il Natale di Gesù.

 

                                                           Grazie di cuore e buona domenica

 

 

20 dicembre 2020

 

 

Ricordiamo che le doverose restrizioni per limitare il contagio durante il tempo di Natale dal 24 dicembre al 6 gennaio RENDONO POSSIBILE la partecipazione alle Messe festive e feriali e la visita in chiesa per la preghiera personale: basta portare con se un modulo di autocertificazione da riempiere e presentare all’operatore di polizia solo se si è fermati.

         Questo modello è scaricabile premendo ► QUI ◄ e lo troverete sempre in fondo alla chiesa.

 

A Natale le celebrazioni eucaristiche della vigilia del 24 saranno in contemporanea in chiesa e nel salone del centro pastorale alle ore 16,30 e 18.00. Anche il giorno di Natale le celebrazioni alle ore 8,30; 10; 11,30 e 18 saranno in chiesa e nel centro pastorale.

Domani lunedì 21, martedì e mercoledì prossimi proseguiamo la nostra preparazione immediata al Natale con la preghiera di adorazione silenziosa dopo l’Eucaristia delle ore 18, conclusa alle ore 19 dalla preghiera del vespro.

Giovedì 24 dicembre al mattino dalle ore 10 alle ore 12 in chiesa è disponibile un confessore per chi volesse celebrare con maggiore calma il sacramento.

 

Oggi uscendo riceverete anche una cartolina che riporta una preghiera da poter fare in casa prima della cena della vigilia e del pranzo di Natale. Vi invitiamo a prenderne più di una se è possibile farla avere a qualche anziano o ammalato come augurio vostro e della Comunità.

 

Grazie di cuore e buona attesa del Natale di Gesù!