2 marzo 2025
- Mercoledì prossimo 5 marzo in occasione delle Ceneri, inizio della quaresima, le celebrazioni eucaristiche con l’imposizione delle Ceneri saranno al mattino alle ore 8,30, nel pomeriggio alle ore 18 e alla sera alle 21, per favorire anche quanti sono impegnati per lavoro.
- Mercoledì è giorno di digiuno e astinenza dalla carne: il digiuno gradito a Dio è l’amore del prossimo, nei fatti e nella verità (1 Gv 3, 18)!
- Nelle celebrazioni di mercoledì quanto sarà raccolto, frutto del nostro digiuno, sarà destinato ai poveri.
- Anche durante la Quaresima ricordiamo
- ogni giorno l’eucaristia alle 8,30 e 18.
- ogni mercoledì alle ore 17.00 la preghiera comunitaria del Rosario
- ogni giovedì l’adorazione silenziosa dalle ore 18,30. Alle 19 la preghiera comunitaria.
- Ogni venerdì alle ore 17.00 la Via Crucis. - Per chi desidera la benedizione durante la visita alle famiglie potrà farne richiesta in sacrestia al termine delle celebrazioni entro e non oltre domenica prossima 9 marzo.
- Rimangono alcune disponibilità per partecipare ai due pellegrinaggi giubilari del 29 marzo e 1° giugno: chi desiderasse partecipare può iscriversi fino ad esaurimento dei posti.
I bambini (in chiesa o nel piazzale del centro pastorale) potranno ricevere la figurina di oggi e i recuperi.
I genitori presenti benedicano i figli ponendo le mani sulla loro testa e facendo poi un segno di croce sulla loro fronte, baciandola.
Buona domenica e serena settimana.