Blue Flower

  

 

 

5 novembre 2017

 

        

  • Venerdì prossimo 10 novembre alla ore 21 ci ritroviamo per la catechesi qui in chiesa: continuiamo la nostra lettura del vangelo di Giovanni, cap. 3, lasciandoci toccare dall’incontro di Nicodemo con Gesù.
     
  • Riprende da questa settimana regolarmente - il giovedì - l’adorazione eucaristica a seguire la celebrazione delle 18 fino alle ore 19.
     
  • Domenica 19 novembre si celebra in tutta la chiesa la prima giornata mondiale dei Poveri: voluta e istituita da Papa Francesco a compimento del Giubileo della Misericordia.

         Che si farà?

         Raccoglieremo dei soldi e li daremo alla Caritas? NO!

         Pregheremo durante l’Eucaristia per i poveri? NO!

         Ognuno di noi è invitato a farsi attento e vicino ad un povero, - che oggi il vangelo definisce beato, - ascoltandolo, condividendo un po’ di tempo insieme, un invito a pranzo a cena.

         Chi è povero? Cerchiamo in questo tempo di individuarlo: è povero non solo chi chiede i soldi per strada, ma anche un vicino di casa anziano, malato o in difficoltà economica, un parente, una famiglia….      Con delicatezza accorgiamoci di lui/di loro e come dice la Parola di Dio: non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità! (1 Gv 3, 18)

 

Grazie e buona settimana.