Blue Flower

 

 

17 gennaio 2021

 

 

 

Ringraziamo di cuore tutta la Comunità per la generosità dimostrata nel sostenere la Comunità parrocchiale di Santa Maria Maddalena, in Sela, Diocesi di Sisak, in Croazia, alla quale abbiamo inviato un bonifico di 3.000€.

In questa domenica in occasione della Memoria di S. Antonio, abate, si benedicono gli animali, come momento di riscoperta della bellezza del creato e delle creature nella gratitudine al Creatore e nell’impegno di ognuno e delle istituzioni per la salubrità e il rispetto e la salvaguardia del creato.

Quest’anno non è possibile farlo comunitariamente ma chi lo desidera in fondo alla chiesa oltre al Foglio Ascolta per la preghiera sul vangelo di oggi trova (anche scaricabile dal sito) una Preghiera di benedizione agli animali da prendere con voi per fare personalmente e in famiglia.

Grazie di cuore e buona settimana.

 

 

 

10 gennaio 2021

 

 

Venerdì prossimo 15 gennaio alle ore 19 ci ritroviamo per ascoltare e pregare la Parola di Dio del vangelo di Marco cap. 8, 1-10. È importante ricordare quanto sia necessario nutrire la nostra vita di Parola di Dio! Non manchiamo.

Ringraziamo di cuore tutta la Comunità per la generosità dimostrata in Avvento nella raccolta per la nostra Caritas e oggi nel sostenere la Comunità parrocchiale di Maria Maddalena, in Sela, Diocesi di Sisak, in Croazia, duramente colpita dal terremoto del 29 dicembre 2020.

Chi lo desidera in fondo alla chiesa oltre al Foglio Ascolta per la meditazione può prendere un Resoconto dell’attività della nostra Caritas e unitamente una Presentazione della situazione della Parrocchia croata a cui sarà destinato quanto oggi stiamo raccogliendo.


Grazie di cuore e buona settimana.

 

 

 6 gennaio 2021

 

 

  • A tutti voi l’augurio che in ogni notte che viviamo la stella sia Gesù! Il Bambino che è nato lo incontriamo e adoriamo ogni domenica nell’Eucaristia per amarlo ogni giorno nel prossimo. 
    Auguri di luminosa quotidianità!
  • Il popolo croato sta vivendo un momento di particolare difficoltà a causa del terremoto che ha colpito alcuni villaggi, unitamente alla pandemia. La nostra comunità grata per il servizio di don Toni, la cui famiglia sta bene, desidera destinare ad una parrocchia conosciuta da don Toni quanto raccoglierà durante le celebrazioni di sabato e domenica prossima 10 gennaio. 

Grazie di cuore!

 

 

 3 gennaio 2021

 

 

In occasione dell’Epifania di Gesù per favorire la partecipazione di tutti in sicurezza le celebrazioni eucaristiche della vigilia – martedì 5 gennaio - saranno in contemporanea in chiesa e nel salone del centro pastorale alle ore 16,30 e 18.00. Anche il giorno 6 gennaio le celebrazioni alle ore 8,30; 10; 11,30 e 18 saranno in chiesa e nel centro pastorale.

 

Grazie di cuore e buona domenica

 

 

 27 dicembre 2020

 

 

 

  • Giovedì prossimo 31dicembre la chiesa fa memoria di san Silvestro papa, titolo della nostra Comunità parrocchiale: alle ore 10.00 celebreremo l’unica Eucaristia della giornata.

  • Alla sera del 31 alle ore 18 vivremo la Preghiera di ringraziamento al compiersi di quest’anno con il canto del Vespro e del Te Deum.

 

  • Venerdì 1 gennaio 2021, solennità della Madre di Dio, le celebrazioni eucaristiche saranno alle ore 8,30, 10, 11,30 e 18. Alle ore 10 la celebrazione è in chiesa e al centro pastorale.

 

  • Il Presepe, che contempliamo all’ingresso della chiesa e al centro Pastorale, è stato realizzato grazie alla maestria e dedizione di Tonino, Agostino e Marcello e all’associazione culturale Villa Adriana nostra. Li ringraziamo di cuore insieme a quanti – animatori musicali della liturgia, servizio di accoglienza, ministranti – ci stanno permettendo di pregare e contemplare celebrando il Natale di Gesù.

 

                                                           Grazie di cuore e buona domenica

 

 

20 dicembre 2020

 

 

Ricordiamo che le doverose restrizioni per limitare il contagio durante il tempo di Natale dal 24 dicembre al 6 gennaio RENDONO POSSIBILE la partecipazione alle Messe festive e feriali e la visita in chiesa per la preghiera personale: basta portare con se un modulo di autocertificazione da riempiere e presentare all’operatore di polizia solo se si è fermati.

         Questo modello è scaricabile premendo ► QUI ◄ e lo troverete sempre in fondo alla chiesa.

 

A Natale le celebrazioni eucaristiche della vigilia del 24 saranno in contemporanea in chiesa e nel salone del centro pastorale alle ore 16,30 e 18.00. Anche il giorno di Natale le celebrazioni alle ore 8,30; 10; 11,30 e 18 saranno in chiesa e nel centro pastorale.

Domani lunedì 21, martedì e mercoledì prossimi proseguiamo la nostra preparazione immediata al Natale con la preghiera di adorazione silenziosa dopo l’Eucaristia delle ore 18, conclusa alle ore 19 dalla preghiera del vespro.

Giovedì 24 dicembre al mattino dalle ore 10 alle ore 12 in chiesa è disponibile un confessore per chi volesse celebrare con maggiore calma il sacramento.

 

Oggi uscendo riceverete anche una cartolina che riporta una preghiera da poter fare in casa prima della cena della vigilia e del pranzo di Natale. Vi invitiamo a prenderne più di una se è possibile farla avere a qualche anziano o ammalato come augurio vostro e della Comunità.

 

Grazie di cuore e buona attesa del Natale di Gesù!

 

 13 dicembre 2020

 

 

 

Oggi uscendo riceverete un depliant con orari e luoghi delle celebrazioni natalizie: molto utile quest’anno per orientarsi e partecipare in sicurezza e libertà alle celebrazioni. Potete anche scaricarlo dal sito della parrocchia.

Da giovedì prossimo 17 dicembre nei giorni feriali ci prepariamo all’immediatezza del Natale di Gesù con la preghiera di adorazione silenziosa dopo l’Eucaristia delle ore 18, conclusa alle ore 19 dalla preghiera del vespro. 

Giovedì scorso 10 dicembre nella cappella del Seminario di Anagni Matteo ha ricevuto il ministero laicale dell’Accolitato per il servizio all’Eucaristia ai malati e nell’assemblee liturgiche. Lo accompagniamo con la preghiera in questa tappa di avvicinamento al presbiterato.

 

Grazie di cuore

e buon cammino di luce.

 

 

6 dicembre 2020

 

 

 

 

Per favorire la partecipazione in sicurezza di quanti lo desiderano le celebrazioni eucaristiche di martedì prossimo 8 dicembre, solennità dell’Immacolata, saranno secondo l’orario festivo in contemporanea in chiesa e nel salone del centro pastorale. Anche domani lunedì 7 dicembre le celebrazioni vigiliari sono in contemporanea alle ore 16,30 e 18.

Venerdì prossimo 11 dicembre alle ore 19, nel cuore dell’Avvento, la nostra Comunità si ritrova per ascoltare e pregare la Parola di Dio dal vangelo di Marco.

Sabato 12 e domenica 13 dicembre in parrocchia sarà attivo un banco alimentare per la nostra Caritas: chi lo desidera potrà lasciare all’ingresso della chiesa, nelle ceste apposite, alimenti (soprattutto carne in scatola), prodotti per l’igiene personale e pannolini per bambini.

 

Grazie di cuore e buona festa dell’Immacolata.

29 novembre 2020

 

Venerdì prossimo 4 dicembre alla vigilia dell’anniversario della Dedicazione di questa nostra chiesa parrocchiale di Gesù Salvatore celebriamo alle ore 18.00 l’Eucaristia con la Cresima di sei adulti presieduta dal Vescovo Mauro.

All’inizio dell’Avvento ricordare la dedicazione della nostra chiesa ci spinge a rendere grazie insieme perché siamo popolo di Dio. 

Fin da ora comunichiamo che in occasione dell’Immacolata, martedì 8 dicembre, per favorire la partecipazione in sicurezza di quanti lo desiderano le celebrazioni eucaristiche saranno secondo l’orario festivo in contemporanea in chiesa e nel salone del centro pastorale.

 

Grazie e buon cammino di avvento.

 

8 novembre 2020 

 

 

  • Venerdì prossimo 13 novembre alle ore 19, anziché alle ore 21, la nostra Comunità si ritrova per ascoltare e pregare la Parola di Dio dal vangelo di Marco, terzo appuntamento del nostro cammino di ascolto e preghiera comunitari.

  • Domenica prossima 15 novembre nel decimo anniversario della Pasqua di don Silvano la comunità lo ricorda grata alla celebrazione delle ore 11,30.

 


 

 

Agosto 2020

 

  • Ogni giovedì la preghiera di adorazione inizia dopo la celebrazione delle ore 19 e si prolunga fino alle ore 21,30, conclusa da un momento comunitario di preghiera.

  • Ricordiamo che chi desidera fare un’offerta può lasciarla nei cestini, che si trovano sulle scale dell’altare al termine delle celebrazioni e nella cassetta all’ingresso della chiesa o attraverso un bonifico sul Conto della Parrocchia: IT52Y0311139451000000001771

    Questa attenzione è necessaria per i costi di gestione della parrocchia e per aiutare i poveri.

    Il Signore ricompensi con ogni bene la vostra generosità e benedica gli operatori della Caritas che non hanno mai smesso di offrire servizio.      

 

         Dio vi benedica!

 

 


 

 

Luglio 2020

 

 

  • Ogni giovedì la preghiera di adorazione inizia dopo la celebrazione delle ore 19 e si prolunga fino alle ore 21,30, conclusa da un momento comunitario di preghiera.
     
  • Ricordiamo che chi desidera fare un’offerta può lasciarla nei cestini, che si trovano sulle scale dell’altare al termine delle celebrazioni e nella cassetta all’ingresso della chiesa o attraverso un bonifico sul Conto della Parrocchia: IT52Y0311139451000000001771

Questa attenzione è necessaria per i costi di gestione della parrocchia e per aiutare i poveri: durante questo tempo provato la generosità della Comunità si è manifestata anche attraverso delle raccolte spontanee di alimenti che sono state fatte in via Lazio, via Marche, via Lago di Paola, via di Villa Adriana 138/142 e singole famiglie che ci hanno permesso di offrire ad oggi 320 pacchi alimentari e ed essere di sostegno per il pagamento di utenze.

Il Signore ricompensi con ogni bene la vostra generosità e benedica gli operatori della Caritas che non hanno mai smesso di offrire servizio.        

Dio vi benedica!