8 dicembre 2024
- Abbiamo accolto la Parola del Signore rivolta a Maria: sei piena di grazia! Questo saluto alla madre di Gesù lo proclamiamo nell’Ave Maria che vi invitiamo oggi a pregare insieme in famiglia. Gustando queste parole ognuno possa sperimentare l’abbraccio che unisce il Figlio alla Madre e la Madre al Figlio, come l’icona – qui a destra - ci racconta: questa è la benedizione più grande e l’augurio più bello in questo giorno di grande festa!
- Ci avviciniamo al Giubileo: nel quarto incontro di ascolto e preghiera della Parola di Dio di venerdì prossimo 13 dicembre alle ore 21 sarà il profeta Isaia ad aiutarci a divenire uomini e donne della speranza, figli amati di colui che è Padre per sempre, padri e madri gli uni degli altri in forza del Dio che si è fatto Figlio per tutti.
Venerdì prossimo ore 21! - È aperto presso il Centro pastorale il mercatino natalizio a cura dell’Azione Cattolica: vi invitiamo a farvi visita.
- Al termine (in chiesa o nel centro pastorale) viene distribuita figurina di oggi e i possibili recuperi.
- I genitori presenti benedicano i figli ponendo le mani sulla loro testa e facendo poi un segno di croce sulla loro fronte, baciandola.
Ricevuto il congedo ci volgiamo verso l’icona di Maria e con il canto l’invochiamo.
Grazie e buona festa.