Blue Flower

15 dicembre 2024

Oggi uscendo vi viene consegnato il dépliant che riporta il cammino della nostra Comunità in questo ultimo tratto di strada di Avvento e del prossimo Natale di Gesù. 

Ci prepariamo nella preghiera: da martedì 17 dicembre a ogni sera dopo l’Eucaristia delle ore 18 c’è l’adorazione silenziosa, conclusa alle ore 19 da una breve preghiera comunitaria sul vangelo del giorno. Venti minuti per fermarci a pregare insieme! O se non puoi alle 19 passa in chiesa nell’arco della giornata e ritagliati uno spazio di preghiera personale!
 
Durante le celebrazioni di sabato 21 alle 16,30 e 18 e di domenica sarà consegnato ai bambini un Bambinello benedetto e soprattutto sarà disponibile un confessore per chi volesse celebrare il sacramento della Penitenza.
In fondo alla chiesa trovate anche delle locandine con il programma da esporre in negozi e condomini.
 
Nella notte del Natale inizia il Giubileo: la parrocchia vivrà il pellegrinaggio a Roma con tutta la diocesi sabato 29 marzo e il Giubileo delle famiglie delle famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani domenica 1° giugno. 
In fondo alla chiesa o nel sito tutte le info per partecipare iscrivendosi entro il 26 gennaio.
 
Vi invitiamo a visitare il presepe presso il Centro pastorale dove è attivo anche il mercatino natalizio a cura dell’Azione Cattolica. 
 
Al termine (in chiesa o nel centro pastorale) viene distribuita figurina di oggi e i possibili recuperi. 
 
I genitori presenti benedicano i figli ponendo le mani sulla loro testa e facendo poi un segno di croce sulla loro fronte, baciandola
 
Buona domenica e bella settimana.